Workshop di cucina giapponese

Workshop di cucina giapponese

a cura di Genuine Education Network

GEN è acronimo di Genuine Education Network, un’azienda nata in Italia nel 2014. Promuove attività formative sulla genuinità attraverso l’alimentazione e l’esperienza dei 5 sensi. Crede molto nell’importanza della formazione, come unico modo di cambiare il mondo è cambiare noi stessi.

Domenica 4 Ottobre h. 15

Shio-Koji, con Myoho Asari

Il koji è un fungo, usato per la produzione di sake, salsa di soia e miso. In questo workshop, attraverso una serie di degustazioni, si spiegherà cos’è il koji, quali varietà esistono e dove si possono trovare. Il suo valore è semplice e dettato dalla tradizione: riconnettere l’uomo con la semplicità della vita. Myoho Asari è un’artigiana produttrice di koji, fa parte di una piccola azienda familiare esistente dal 1689.

Domenica 4 Ottobre h. 16

Wagashi e Ninjya Cookie, con Yoshihide Nakamura

Il proprietario di un tradizionale negozio di Wagashi a Mie, Yoshihilde Nakamura, presenta diversi Wagashi sperimentali. Il più rappresentativo è il “The Unbreakable” (il biscotto più duro), storicamente usato dai ninja come cibo d’asporto e considerato un possibile salvatore, utilizzabile contro ogni avversità.

Domenica 4 Ottobre h. 17

Rice & Japanese Soup, con Kenji Matsuki

Il workshop introduce il Giappone attraverso il significato del riso e la sua cultura. Un racconto sul rispetto della natura, sull’invisibile energia che sta dietro a questi raccolti e la loro importanza culinaria.

  • I workshop sono gratuiti, ma aperti ad un numero limitato di persone (First come first!)