Sofà SoGood

Domenica 4 Ottobre | h. 17

Sofà SoGood, Foodie Starup

con Gnammo, Bjull, Ice Dreams, Sgnam, Feat, EatBit, Faceto

#SofàSoGood è l’appuntamento organizzato da Impact Hub Reggio Emilia che fa parlare (e sedere su un divano vintage) i professionisti ed esperti di innovazione in modo informale e diretto… pochi convenevoli e tanti consigli utili!

Gnammo è la prima piattaforma tutta italiana dedicata al #SocialEating che offre a tutti la possibilità di organizzare pranzi, cene ed eventi a casa propria o in qualsiasi location privata. 

Bjull è il primo marketplace che mette in contatto piccoli agricoltori con tutti coloro che desiderano portare in tavola qualcosa di unico e con una storia da raccontare.

Ice Dreams, ovvero quattro intraprendenti under 25 e un esperto mastro gelatiere, che hanno creato un gelato a base di sole fibre vegetali senza lattosio, ipocalorico, gluten free e, soprattutto, buono da gustare.

Sgnam è un’app pluripremiata che permette di ordinare pranzo e cena a domicilio dai migliori ristoranti o pizzerie della  zona premendo un solo tasto.

Eatbit nasce dal sogno di portare prodotti alimentari artigianali di alta qualita’ su nuovi mercati attraverso una proposta semplice ma completa, di alto livello ma a prezzi accessibili, composta di prodotti completamente italiani e rivolta principalmente a clienti stranieri.

Feat è un app nata dall’idea di trasformare la grande quantità di dati generati da app Health&Fitness e wearable devices in food experience tangibili, gustabili, condivisibili. Una nuova opportunità per i “foodies”, che potranno accedere più facilmente ad attraenti food concepts grazie ad una semplice passeggiata.

Faceto è l’acetificatore domestico realizzato da Acetaia San Giacomo, ZTM Mechatronic, DQuid e Unimore Microbial Culture Collection.