Incontro ° Sofà So Good

Domenica 2 Ottobre | h. 17

Sofà SoGood

Presentazioni foodie startup

a cura di Impact Hub Reggio Emilia

con Francesco Prandi di Pronto Pane, Federica Sala di FancyToast, Guglielmo Gori di Addento e Vincenzo Longo Ufoody.

e con Michele Di Blasio di Lacerba.io

#SofàSoGood è l’appuntamento organizzato da Impact Hub Reggio Emilia che fa parlare i professionisti ed esperti di innovazione in modo informale e diretto… pochi convenevoli e tanti consigli utili!

Pronto pane è un servizio innovativo che ti permette, tramite il sito, di poter ordinare il pane dal fornaio del tuo paese. Il pane, ed in generale i prodotti da forno scelti (erbazzone, gnocco, pizza, dolci) saranno lasciati a casa tua dentro un contenitore termoisolante così da preservarne la bontà. La consegna avverrà prima che tu esca di casa, così che tu ci possa già far colazione!

L’ennesimo toast? Assolutamente no! Fancytoast è epico, stuffed, coloratissimo e… buono! Arriva direttamente da San Francisco, California, dove è una e vera propria icona. Gli ideatori di fancytoast si sono innamorati del lifestyle californiano e dei loro toast epici, e hanno deciso di portarli a Milano! La storia del Toast che ti farà cambiare idea.

Addento ha come obiettivo quello di introdurre gli insetti nella dieta Occidentale, proponendo dei prodotti che aiutino il consumatore ad avvicinarsi all’entomofagia e permettergli di conoscere i benefici nutrizionali e ambientali legati al loro consumo.

Ufoody è un grande mercato online dentro casa tua, dove puoi trovare solo il meglio delle più grandi eccellenze agroalimentari. Passione, tradizione e cultura gastronomica sono i tre elementi alla base di Ufoody.

Impact Hub è una rete internazionale di spazi fisici dove imprenditori, creativi e professionisti possono accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato. Impact Hub Reggio Emilia, nato a Maggio 2015, ha l’obiettivo di diventare punto di riferimento e di portare questo spirito internazionale anche nella città di Reggio Emilia e provincia, dando vita ad un luogo dedicato all’innovazione, all’imprenditoria sociale e al network tra esperienze e competenze diverse e complementari.

Lacerba.io è una scuola online di competenze digitali. I video-corsi disponibili su Lacerba.io sono corsi a progetto, brevi ma pratici e intensi, e sono accessibili a tutti. Il nostro obiettivo è infatti quello di insegnare ai nostri studenti a mettere le mani in pasta e lavorare sodo fin dal giorno 1, per imparare creando qualcosa di reale. Su Lacerba vengono raccolte inoltre più di 50 interviste a imprenditori e finanziatori italiani, che possano ispirare e consigliare chiunque stia imparando per avvicinarsi al mondo delle startup.