OCEANO, COSTA, SIERRA E SELVA

30 Settembre | h. 19 – 24
1 Ottobre | h. 11 – 24

2 Ottobre | h. 11 – 22

OCEANO  PACIFICO, COSTA, SIERRA E SELVA: LA BIODIVERSITÀ STRAORDINARIA DEL PERù 

La cucina peruviana è il risultato di un processo che inizia dall’epoca precolombiana e che con la colonizzazione spagnola e le immigrazioni asiatiche, africane ed europee è andata arricchendosi e modificandosi con tecniche ed ingredienti nuovi.

La straordinaria biodiversità del Paese dona alla cucina peruviana la possibilità di provare, creare, modificare, mescolare e arricchire moltissimi piatti e ricette grazie alla incredibile quantità di prodotti di altissima qualità che il Paese offre.

Per questo oggi si parla della cucina peruviana come di una straordinaria fusione di gusti e sapori che ne fa una delle più ricche e gustose cucine del mondo. Questa enorme varietà e mescolanza gastronomica rispetta la cultura millenaria di questo paese e rende l’esperienza ancora più affascinante.

 
La mostra è curata da Gloria Carpinelli D’Onofrio autrice del progetto Il Fiore della Cannella e da Miguel Bustinza e Patricia Trujillo proprietari del ristorante Vale un Perù, con la collaborazione dell’OCEX , Ufficio Commerciale del Perù a Milano.