Live Cooking ° Pasta Fresca

Domenica 4 Ottobre | h. 12 – 13

Il Pranzo della Domenica

Live cooking di pasta fresca
in collaborazione con COOP e ZOOlibri
con Cristina Giacomelli e la rezdora Rina

Da moltissime generazioni gli Italiani si ritrovano la domenica per pranzare attorno ad una tavola apparecchiata per la festa: abitudini quotidiane, rituali e tradizioni scandiscono il tempo lento delle preparazioni e della condivisione del cibo. Tra i cibi più diffusi in Emilia scelti per celebrare questi momenti vi è sicuramente la pasta fresca, perfetta per ogni tipo di ricetta e adatta a scaldare il cuore dei commensali. Una Rezdora e una cuoca a domicilio ci spiegheranno i segreti della sfoglia e i consigli per un pranzo perfetto, grazie ad una selezione di prodotti della linea Vivi Verde offerti da Coop e all’allestimento tratto dal libro “Sapore Italiano” edito da ZOOlibri.

I prodotti della linea vivi verde di Coop sono progettati e realizzati tenendo conto del loro impatto ambientale. I prodotti alimentari provengono interamente da agricoltura biologica e i prodotti non alimentari sono ecologici perchè sono certificati ecolabel o concepiti per la massima sostenibilità ambientale.

ZOOlibri è una casa editrice italiana indipendente che vive della vendita dei propri libri e si comporta nel modo più etico possibile. ZOOlibri promuove una cultura di solidarietà, pace e rispetto dei diritti umani.