Postrivoro

Il progetto Postrivoro nasce dall’idea di creare uno spazio dedicato all’opera, ai pensieri e alle intenzioni di giovani chef che facciano parte di importanti ristoranti europei, che siano in procinto di aprire il proprio ristorante o che lo abbiano appena aperto.

Il Postrivoro sorge al tramonto del Sabato e si dissipa al tramonto della Domenica: una cena e un pranzo per un unico tavolo da 20 persone.
 Non esiste un Postrivoro uguale all’altro, il Postrivoro lo fanno le persone che lo vivono e gli umori delle giornate stesse. Il Postrivoro è seriale ma non prevedibile, è come cercare un allineamento astrale: quando si ha il posto, lo chef, l’abbinatore di bevande e tutte le menti del Postrivoro nello stesso weekend, allora si mette una bandierina al calendario.

Yoji Tokuyoshi ed Enrico Vignoli

Yoji Tokuyoshi cucina e crea preziose fotografie grazie a un senso estetico derivato dall’incontro tra le origini giapponesi e l’amore per la nostra cultura. È uno dei fondatori del progetto Postrivoro, nonché sous chef dell’Osteria Francescana di Modena.

Enrico Vignoli è il presidente dell’associazione Raw Magna e art director delle attività di Prostrivoro.

Live Cooking
Domenica 13 ottobre 2013, h 12