Street Fooders

Daniele Davoli,
Cuoco a domicilio

Daniele Davoli, l’altra metà di cuochiadomicilio.eu, è un cuoco sperimentatore e sempre alla ricerca di nuovi gusti, nuovi ingredienti ed abbinamenti sorprendenti. A Food Immersion utilizzerà la cucina mobile offerta da Angelo Po per cucinare ai partecipanti del festival un piatto tipico del cibo di strada.

 

 

 

 

Arrogant Pub

Alessandro Belli da anni spilla birre artigianali provenienti da tutto il mondo. A Food Immersion presenta una selezione delle sue preferite.

 

 

 

 

 

 

Capolinea, Cremeria Artigianale Creativa

Alla base della filosofia e del gelato prodotto artigianalmente dalla Cremeria Capolinea, stanno l’amore per la semplicità, la passione per tutto ciò che è buono e genuino, la ricerca e la creatività. Simone e Monica utilizzano solo ingredienti selezionati e naturali. Hanno abbandonato i semilavorati industriali, i grassi vegetali (idrogenati e raffinati), i coloranti e gli aromi artificiali. Utilizzano solo additivi di origine naturale come la farina di semi di carruba e il guar. Queste scelte rispecchiano in pieno l’autentica tradizione gelatiera italiana.

 

PICCOLA PIEDIGROTTA

Giovanni Mandara, chef della pizzeria Piccola Piedigrotta di Reggio Emilia, propone l’originale pizza napoletana in una veste da passeggio. La pizza napoletana è preparata con impasto per pane, morbido ed elastico, completamente privo di grassi. Viene stesa a mano senza toccare i bordi che lieviteranno meglio in cottura, un veloce passaggio in forno molto caldo, la lascerà soffice e gustosa.

 

 

 

 

Associazione Disanapianta

Lorella, Francesca e Silvia Braglia sono tre sorelle appassionate di cucina naturale e attente alla salute. Dopo aver condiviso per anni il desiderio comune di voler imparare a cucinare cibi sani in maniera curata e gustosa, hanno fondato l’associazione Disanapianta per poter condividere e mettere al servizio degli altri queste esperienze organizzando corsi teorici, laboratori e seminari esperienziali.